OUR STORY
HOME / OUR STORY
Discipline è un’azienda che realizza collezioni interamente Made in Italy, sinonimo di scelte consapevoli e sostenibili. L’identità del nostro marchio passa attraverso l’uso principale di materiali naturali, fondamentalmente perché sono veicolo di benessere.

Sono efficienti, resistenti, riciclabili e biodegradabili.
Implicano processi di lavorazione a basso impatto ambientale e garantiscono lunga durata estetica e funzionale. Trasmettiamo questi concetti con un design essenziale e autentico, capace di generare un senso di familiarità, ma anche sorpresa ed emozione, in linea con la qualità e lo stile italiano.

La nostra collezione si sviluppa intorno al concetto della trasversalità e dell’adattabilità, pensando sia all’ambito domestico che a quello lavorativo e collettivo, con l’idea di condividere un’identità ed un senso di appartenenza con quanti ci scelgono.
MATERIAL
WE FOCUS ON SUSTAINABLE PROCESSES AND RESOURCES BECAUSE OUR CHOICE CAN HELP TO CHANGE THE FATE OF OUR PLANET.
LEGNO
Simboli del frassino sono la tenacia e l’adattabilità. Da sempre alleato dell’uomo per la produzione di artefatti. Cresce con rapidità e abbonda nei nostri boschi. Il rovere è molto elastico. Ha il privilegio di portare in sé il ricordo del mare, del vino e delle cose preziose e durature. I legni da noi adottati derivano da foreste a gestione sostenibile.
SUGHERO
Le sue virtù lo rendono utile: comprimibile, elastico, galleggiante, impermeabile, leggero, tattile e resistente. È un tessuto vegetale,biodegradabile e riciclabile. È generoso,ma bisogna sapere aspettare il tempo giusto per estrarlo dalla pianta.
METALLO
La sua adozione segna un passaggio saliente della nostra storia evolutiva. Le azioni che si compiono per lavorarlo, plasmarlo e forgiarlo, sono divenute metafore della formazione e vettori della creatività. Durezza e forza sono proprietà strettamente associate a tutti i metalli.
VETRO
Sembra opera di un incantesimo ed è capace di farne. Trasparente, specchiato o colorato ammalia. Sottoforma di oggetti umili o più preziosi, utili o superflui è un compagno indispensabile della quotidianità. Permette di riflettere o di guardare dentro e oltre le cose.
TESSUTO
Trama, ordito, tessitura, intreccio, filato. Tessuto come scenario, contesto, composizione. Tessuto come tatto, protezione, scelta. Solo fibre naturali: cotone, lana, lino. I tessuti trasmettono storie affascinanti legate alla loro provenienza e lavorazione. L’innovazione fa il resto.
PELLE
Espressione di primitività e innovazione, impone competenza e cura di tradizioni da trasmettere di generazione in generazione. Invecchia e migliora. Ha un suo odore e qualità tattili. Richiede cura, ma allo stesso tempo ama essere vissuta.
REGISTRATI AL NOSTRO SERVIZIO NEWSLETTER
ULTIME NOTIZIE
04 Aprile
DISCIPLINE @ Salone del Mobile 2017
VI aspettiamo al Salone del Mobile di Milano 2017 - Padiglione 6 Stand D41. 
21 Febbraio
DISCIPLINE @ Stockholm Furniture & Light Fair 2017
Discipline presenta alla fiera di Stoccolma le nuove collezioni ed il nuovo catalogo 2017
MEDIA & VIDEO